Lo Staff

BONZI ERICA MARIA

Amministratore unico

Ciao sono Erica, vi racconto la mia storia!

Tre anni fa mi sono trasferita a Bologna, prima abitavo in un paesino nella provincia di Bergamo. Il 6 febbraio 2019 ho iniziato a lavorare come Brand Ambassador in Unique Company, sono rimasta in azienda principalmente per l’ambiente perché essendomi appena trasferita mi è subito piaciuta l’idea di lavorare in un ufficio interamente composto da ragazzi della mia età. Infatti è proprio grazie a questo lavoro che ho instaurato amicizie preziosissime, che mi accompagneranno per tutta la vita.

L’idea di vivere in una grande città e di andare alla ricerca di nuove ed entusiasmanti esperienze mi è venuta perché ho frequentato l’università a Milano, lì ho iniziato ad aprire i miei orizzonti. Una volta finita l’università e il tirocinio sono partita per cercare fortuna.

Ho studiato scienze internazionali ed istituzioni europee, in particolare ho deciso di scrivere la tesi di laurea in tutela dei diritti umani, quindi quando mi si è presentata l’opportunità di lavorare fianco a fianco con le più conosciute associazioni umanitarie nazionali ed internazionali ho deciso di buttarmi.

Il motivo per cui ho iniziato il percorso di studi in ambito umanitario è stato dopo aver visto un film molto toccante, si chiama “Hotel Rwanda” e parla del genocidio commesso dalle forze militari hutu, che avviarono una campagna di pulizia etnica contro la minoranza tutsi nel 1994. Il film racconta la storia vera di Paul Rusesabagina, un imprenditore ruandese che salva oltre milleduecento rifugiati ospitandoli nel suo hotel. Apparentemente un uomo normale che è diventato un eroe.

In sostanza volevo essere come lui, una persona normale che diventa eroe e grazie a piccoli gesti cambia la vita agli altri.

Il nostro lavoro permette alle associazioni di portare avanti progetti che hanno un impatto umanitario e ambientale importantissimo, ma soprattutto la formazione ci permette di dare l’opportunità a ragazzi, giovani e alle prime armi di fronte al mondo, di raggiungere i propri sogni e l’indipendenza economica.

Per questo motivo ho deciso di intraprendere il percorso di crescita e diventare Owner, per essere il cambiamento positivo che voglio vedere nel mondo. Per migliorare la vita a chi mi circonda con la mia esperienza e la mia positività.

In futuro desidero accrescere il mio business, avere tante piccole e allo stesso tempo grandi storie di successo da raccontare e soprattutto viaggiare tanto. Ho sempre desiderato avere il tempo e la possibilità economica di viaggiare e finalmente l’avrò.

Scroll to Top